sabato 12 dicembre 2015

West African Festival

E' arrivato il festival che aspettavo da tanto e per cui mi sono preparata da mesi.
Il west African Festival.
La mia storia di danza afro qui a Sydney nasce proprio con questo evento.
Due anni fa, appena arrivata a Cronulla, senza conoscere nessuno, quando ancora andavo a concerti e serate da sola, mi imbattei in questo evento, che all'epoca era molto più grande e sponsorizzato.
Era nel parco Tumbalong di Darling Harbour, location costosa e centrale. 
Il festival era stato il  mio fulmine a ciel sereno: performances di danza, concerti afro, reggae, afro-bit, bancarelle di vestiti e stoffe, cibo, un sacco di eventi tutto il giorno.

Fu li che incontrai quello che dopo pochi mesi diventò il mio maestro di danza: Lucky, 
Nel 2014 il festival non è stato organizzato per mancanza fondi, ma quest'anno gli organizzatori sono riusciti a trovare sponsor e ad avere l'appoggio del community center di Marrickville. Location azzeccata, uno dei sobborghi più alternativi e culturalmente attivi.
Il festival è molto più piccolo di quello di due anni fa, ma sta volta io sono on stage e non tra il pubblico, fa decisamente un altro effetto.
La giornata vola via in un attimo, tra danza, musica e bella gente.
Che dire, vedere le cose dal palco ti da decisamente una marcia in più e ti senti davvero di far parte della comunità.