giovedì 1 gennaio 2015

Meroo head camping

Vacanze di Natale qui significa estate e come si poteva non andare in campeggio!
Affittiamo un mega ute e 5 posti, carichiamo tavole da surf, cibo e tutto per il campeggio e decidiamo di partire il 26 di mattina presto.
La sfiga vuole che la notte di natale venga giu' una tempesta violenta con tanta di quell'acqua che scoraggerebbe anche i piu' temerari ad andare in campeggio.
Decidiamo di posticipare la prenotazione della macchina e di prenderci la mattina per decidere che fare.
La mattina successiva esce il sole ma il meteo continua a prevedere brutto tempo verso nord dove era previsto andassimo.
Decidiamo di andare verso sud ma al momento di andare a prendere la macchina...l'hanno data via pensando che avessimo cancellato la prenotazione!!!
Dopo una bella litigata con il rental car otteniamo un mezzo sostitutivo equivalente ma sono già le 4 di pomeriggio e ora che carichiamo tutto si fanno le 5.
un po' tardino per partire ma almeno si prevede di arrivare con la luce.
 
 


Facciamo giusto in tempo ad andare al benzinaio per gonfiare le gomme che la macchina ci muore li.
Il nervoso è alle stelle!!!
La sfiga ci perseguita, qualcosa mi dice che questo viaggio non dobbiamo farlo.
Chiamiamo il meccanico che arriva dopo 20 minuti, prova tutto, batteria, impianto elettrico ecc tutto funzionante.
Poi per caso vede una strana levetta sul paraurti di fronte, uno switch per bloccare il motore che probabilmente abbiamo toccato inavvertitamente gonfiando le gomme.
Meno male non ci è successo nel bush ma in città.
Eccoci bloccati al benzinaio

Ovviamente partiamo tardissimo e arriviamo di notte.
Troviamo il parco ma non l'ingresso giusto e ci imbuchiamo per un fire trail di manutenzione dei park ranger.
Per fortuna avevamo un 4x4 se no non ne saremmo usciti.
Ci perdiamo per una mezzoretta nel buio del bosco poi riusciamo a trovare la strada principale e finalmente il campeggio.
Al parcheggio non ci sono posti ed è così buio che non capiamo nemmeno dove mettere le tende.
Decidiamo di andare al parcheggio della spiaggia e aprire la tenda piu' grande accanto alla macchina dove mangiamo e dormiamo tutti insieme temporaneamente.
Viene anche a piovere come ciliegina sulla torta!


Il giorno dopo sveglia all'alba, riusciamo a trovare posto nel parcheggio e ci inoltriamo nel bosco per trovare uno spiazzo grande abbastanza per tutte le nostre tende.
Il posto è davvero bello, boscoso vicino al mare e ad un lago, vediamo canguri, orchidee selvatiche e opossum che ogni sera scendono dagli alberi per tentare di arraffare il cibo che per fortuna abbiamo chiuso nel gazebo con la zanzariera.

https://www.google.com.au/maps/place/Meroo+Camp+Site/@-35.476293,150.388584,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x6b1452aaf95b3aa9:0x7765a2dc83981504?hl=it







 
 
 






 



 







Sulla via del ritorno come non fermarci a Jervis Bay e alla meravigliosa Hyams Beach dalla sabbia bianchissima e l'acqua cristallina.