domenica 25 gennaio 2015

illawarra folk festival

Quest'anno l'Illawarra Folk Festival è arrivato senza preavviso, senza che potessi segnarmi la data sul calendario mesi in anticipo, senza che potessi organizzarmi per tempo...un po' come l'anno scorso, eppure quest'anno avrei dovuto ricordarmelo!!
Fa nulla.
Sveglia alle 7, mi preparo lo zainetto da festival frikkettone e prendo il treno per Bulli. Un'ora di viaggio accompagnata da alcuni artisti del festival.
Gli organizzatori dell'evento hanno infatti preso accordi con la compagnia dei treni per ospitare alcuni musicisti e intrattenere i viaggiatori, un po' per farsi pubblicità, un po' per stimolare la gente ad andarci con i mezzi pubblici ed essere in sintonia con lo spirito green del festival.
 

Quest'anno il festival è anche piu' grande dell'anno scorso e piu' ricco di eventi. Si celebra il  trentesimo compleanno!
E' come sempre coloratissimo, ricco di spettacoli di danza e musica di tutti i tipi, pieno di bancarelle e di cibo etnico.


Non mancano i gruppi afro


le signore strambe e piene di energia


La musica indiana


 
 

e l'allegria!!






Il campeggio è come sempre stracolmo di tende, roulotte e van di tutti i tipi



...e non poteva mancare il signor Campbell, lo swagman di cui ho parlato un anno fa quando lo incontrai sempre allo stesso festival