lunedì 14 ottobre 2013

Collaroy to Manly

Ecco un'altra bella camminata di 11 km lungo la costa nord di Sydney, questa volta con un altro gruppo di escursionisti.
 

Giornata di caldo fuori stagione, 35° e siamo solo in  primavera!!!
Si parte da Collaroy Beach e il forte vento inizia subito a disturbare la camminata, ma almeno non ci fa sentire troppo caldo.


Lungo il cammino incontriamo bambini in costumi rosa che fanno gare di life guard sulla spiaggia, colonie di pellicani che stanno pigri ad osservare la gente e giocatori di golf con i loro vestiti immacolati.


Le foto parlano da sole, ora capisco perché quelli che abitano nelle spiagge nord snobbano quelli dello Shire.


Ogni spiaggia ha la sua rock pool di acqua salata




Dee Why beach con la laguna alle spalle



Curl Curl Beach

Freshwater


E questo è il lato nord di Manly Beach. Delle tante volte andata a Manly non ero mai arrivata fino al lato nord.


Non mancano i surfisti con la tavola caricata in bici, tipico animale da spiaggia molto diffuso anche a Cronulla dove vivo.



La passeggiata si conclude come sempre in un pub, stavolta provvidenziale vista la sete assassina da caldo e vento forte.
Quando il cielo si inizia a coprire decido di mollare il gruppo, prendo il traghetto verso la città e sfiga vuole che il traghetto non può attraccare al porto perché una nave di crociera sta facendo manovra nella baia, proprio davanti all'Opera House.
Nella mezz'ora che aspettiamo in traghetto ci godiamo lo spettacolo di questo gigante silenzioso, una sorta di palazzone di lusso trainato a passo lumaca fuori dal porto