sabato 10 agosto 2013

Crescere o invecchiare?

Questo è il dilemma del giorno.
Il viaggio in treno dalla città a casa mia è troppo lungo per evitare di farsi pippe mentali
ed alimentare il flusso di coscienza che come sempre occupa la mia testa.
A volte è talmente forte da impedirmi pure di leggere il mio libro sul treno.
 
Tutto nasce da una piacevole giornata passata all'expo di anime e manga di Sydney.
Gasatissima, ormai erano due anni che non andavo ad un evento di questo tipo; l'entusiasmo mi si spegne all'ingresso solo dando un'occhiata alla coda... doh!
 

Dopo un'ora e mezza di coda siamo dentro e mi si apre davanti tutto il mondo colorato di gadget, manga, modellini, videogiochi e personaggi bizzarri in cos-play.







C'è anche Genma Saotome per chi si ricorda Ranma!!!


..e chi è stremato dopo la cosplay battle!


Questa foto mi ricorda il "cartoon on the bay" a Rapallo un po' di anni fa, dove posavo davanti ad un Gundam molto più grande di questo.


Ora il mio disappunto nasce da quello che trovo negli stand e dai cosplayer...non conosco nemmeno la metà dei personaggi o dei manga!!!!
Oddio sto diventando vecchia.
Dove sono finiti i cosplay di Lupin, i cavalieri dello zodiaco, lamù, lady oscar, yattaman o i vari robottoni?
E' pieno di character di videogiochi, lolite, idols tutte uguali e le odiose vocaloid.
A parte Porco Rosso, un Dragonball, un po' di naruto, una principessa mononoke e un Genma Saotome non conosco niente di tutto quello che vedo, nemmeno tra i fumetti.
Cavolo mi sto davvero facendo vecchia.

Poi torno a casa alle 19 e c'è il mio coinquilino su divano mezzo addormentato che guarda una partita di kricket,  col bambino che dorme sul divano. 30 anni li fa la prossima settimana, una vita spesa a lavorare, pochissimi amici da frequentare, nessun hobby, tempo libero passato a sonnecchiare noiosamente sul divano, raramente a pescare o giocare a golf.
Questo è invecchiare, il mio è crescere.
Ho ancora troppe voglia di creare, di progettare, di viaggiare, di divertirmi, di imparare, di sognare, di vivere.
E poi non ho un cavolo voglia di invecchiare, come faccio se no a mettermi i miei nuovi poop socks kawaii?!