giovedì 13 novembre 2014

happy birthday!

Come ogni anno, anche quest'anno l'arrivo del mio compleanno e' un'occasione per fare il punto della situazione nella mia vita, fermarmi un attimo e guardarmi alle spalle per rendermi conto di dove sono arrivata.
Quest'anno come non mai sento ancora piu' il bisogno di fermarmi e di riflettere, sono successe tante cose, ho fatto mille esperienze, conosciuto gente meravigliosa e visto posti nuovi.
Esattamente un anno fa agli inizi di Novembre mi spostavo a vivere da sola in quello che allora era "il tugurio", scrostato, grigio e puzzolente di chiuso e di muffa e che oggi e' cosi', colorato, profumato e pieno di vita.

A gennaio tornata dalle vacanze di Natale ricevo la lettera del capo con l'aumento e i complimenti per l'anno lavorativo. 
A Febbrario mi unisco al gruppo di danza africana di Lucky.
Poi ci sono le varie escursioni con il gruppo di Sydney e i giri in bici.
Il viaggio a Mungo e i due campi di danza.
Altre soddisfazioni sul lavoro dove vengo continuamente gratificata e premiata.

Insomma una bella lista di felicita' da tenere in mente nei miei momenti di down.

Quest'anno ho fatto la sborona e ho iniziato a festeggiare un giorno in anticipo in laboratorio, cosi' che tutti potessero assaggiare la mia torta al cocco.
Il giorno successivo torta pesche e amaretti per la mia classe di danza, dove ricevo anche un bellissimo e coloratissimo mazzo di fiori da una delle mie compagne.
La sera stessa ricevo anche un'altra torta di pasticceria e sono a quota tre torte in soli due giorni!!!


Il venerdi' mi prendo un giorno libero per andare a Wattamoolla beach, la meravigliosa laguna dove ero stata un po' di tempo fa nel bel mezzo del Royal National Park.





E' sempre un piacere tornare qui, ed e' cosi' vicino alla citta' che potrei venirci ogni settimana..
La temperatura e' piacevole e anche l'acqua non e' troppo fredda, poi e' acqua dolce e farsi il bagno qui e' davvero una figata!!!!






Il sabato lo passo a fare surf e riesco anche ad alzarmi in piedi!!! il mio primo pop up con un long board scroccato ad un sognore li vicino, e quasi un'atro usando la tavola che uso di solito.



La vera festa di compleanno arriva domenica.
Con mio stupore arrivano tutti gli invitati, anche le ragazze che di solito mi danno sola all'ultimo e il mio maestro di danza sempre super impegnato che riesce a venire solo per una mezz'oretta.
Ho anche due bambine che mi distruggono casa ma che ci fanno fare un sacco di risate





Come al solito ho cucinato una tonnellata di cibo, arnacini siciliani, taralli, focaccia, spaghetti alla chitarra abruzzesi, rustici al tonno e al salmone, frittata di spinaci, polpette di polpo, non poteva mancare la sangria e la crostata di frutta.




Finita la festa finito il compleanno. 
Invece no.
Al rientro in laboratorio lunedi mattina mi trovo due pacchi sul bancone.
Pensando fosse materiale di laboratorio li apro davanti a tutti e...
esce una testa da zombie!!!
Quel matto di mio fratello mi ha spedito il regalo di compleanno in laboratorio!!!
Insieme ad un set per fare cioccolatini zombie e una "schiscetta" di alluminio zombie survival kit.
Figata!!!





Che dire, uno dei compleanni piu' lunghi e felici della mia vita!!