sabato 1 settembre 2012

Bon island

Mi becco ancora l'italiano mister simpatia, è impossibile evitarlo la sua agenzia è vicina al mio ostello. Mi propone un giro con altri 2 italiani su una spiaggia privata dove c'è un resort che ha chiuso da qualche mese, quindi è deserta.
Il prezzo è ridicolo così accetto.
Ci imbarchiamo a Rawai su una delle barche di legno
 

 Alla fine vale la pena sopportare mister simpatia per stare una mezza giornata in questo paradiso deserto.



E' un'isola di roccia granitica, proprio di fronte a Rawai, dove crescono alberi di mango e tamarindo sulla spiaggia.





La spiaggia è tapezzata da corallo rotto ed è davvero un peccato che tutta la barriera sia morta..
Ci sono pochi pesci, qualche stella marina e tutto il corallo non solo è morto ma è spezzato.
Mi hanno detto che è morto per il riscaldamento delle acque che nel 2010 sono arrivate a 37°, ma le architetture sono state distrutte dalla non curanza della gente, praticamente le barche buttano le ancore ovunque.
Anche qui su quest'isola deserta trovo immondizia. E' davvero un peccato.
Questo posto diventerà una discarica in futuro se non cambiano rotta.



 
 
tornati a riva verso ora di pranzo mister simpatia chiede se vogliamo fare un tour in giro, io voglio assolutamente smollarlo perchè non lo sopporto più, la mia tolleranza per questa persona si è esaurita.
Ho ancora mezza giornata da godermi al mare e voglio stare da sola.
Torno in ostello per posare i soldi e la macchina fotografica e becco il manager, una persona davvero gentile e piacevole. Mi ferma per fare due chiacchere visto che non l'avevo più visto dal giorno del chick in.
Mi chiede se voglio fare immersione, io gli dico che ho paura ma lui mi tranquillizza. Alla fine mi convince.
Mi fa una lezione teorica, mi vedo un video, mi porta dal dottore a controllare orecchie e apparato respiratorio visto i miei precedenti di asma e labirintite. Check up a posto, mi sento più tranquilla, anche perchè mi hanno assicurato che non vado molto in profondità.
Pago solo 100 euro, non ci posso credere, in Austarlia me ne avevano chiesti il triplo!!!
Ora devo solo superare la notte senza ansie ma me la sto facendo sotto.
 
Al di la della fifa questo per me è stato anche un esame del mio livello di inglese, passato a pieni voti.
Ora mi godo il mare, un po' meno la scottatura che ho e il mal di pancia per troppa frutta che ho mangiato.