sabato 18 giugno 2016

Minerva pool

Come sempre l'inverno qui è mite e il sole caldo. Decisamente la stagione migliore per fare escursionismo e con il fatto che ora ho la macchina mi posso permettere il lusso di raggiungere aree remote o non raggiunte dai mezzi di trasporto pubblici.
La meta di questa escursione è il Dharawal park, territorio aborigeno a sud di Campbeltown, non troppo lontano da Sydney e oasi di Koala.


Scegliamo un sentiero non troppo lungo e difficile visto che sono ancora in riabilitazione per la mia gamba, e poi fa buio presto.
Andiamo alla Minerva pool, una piscina naturale che attrae molte persone d'estate per un tuffo.
Il parco offre una vasta rete di corsi d'acqua e piscine naturali, incluso O'Hares creek molto importante dal punto di vista ecologico come sito di raccolta di acqua potabile.
Il parco riveste un grande significato per la popolazione Aborigena locale e ci sono un sacco di siti sacri protetti.
L'antico panorama contrasta con gli altissimi eucalipti,le paludi, le cascate e le piscine naturali, senza contare la grande varietà di animali, rane, uccelli e koala.














Cogliamo l'occasione di essere in zona Campbeltown per andare a fare un salto al più grande mercato delle pulci del NSW: il trash and treasure market.
Gente da tutto il mondo, colorato, pieno di odori, di gente allegra che contratta e tante cose da vedere, mi ricorda un po' in piccolo il mercato di porta portese a Roma.