domenica 20 ottobre 2013

Full moon ride

L'estate è scoppiata con largo anticipo e questo lo sapevamo già, io sono già abbronzata come dopo aver fatto 15 giorni in Puglia e gli incendi hanno già devastato vaste aree di bosco.
Proprio questa settimana è scoppiato il piu' grande incendio del New South Wales da dieci anni a questa parte. Il vento soffiava a 45 km orari che non riuscivo a tornare a casa in bici dopo il lavoro ed ha portato in città il fumo degli incendi nella zona delle Blue Mountains. Il fumo era talmente tanto che ha oscurato il sole, sembrava un'eclissi e l'aria sapeva di fumo.

ecco alcune immagini tremende

http://www.buzzfeed.com/simoncrerar/surreal-images-from-nsw-bushfire-crisis

Il caldo di questi giorni mi impedisce di fare altre camminate con gli escursionisti e fu così che mi unii ad una biciclettata notturna, in occasione della luna piena.
Ecco il mio gruppo, come al solito persone di tutte le età, etnie e bagaglio culturale.


Partenza da Cronulla!!!
Sono 33 km fino in centro città. Partiamo che la luna piena sta sorgendo dal mare, rossa, enorme, spettacolare!
Il percorso è tutto su una pista ciclabile, tutta al buio e per la maggior parte lungo il mare.
Una goduria per i polmoni e le gambe.
Sosta in San Souci per un pic nic collettivo con cibo condiviso. Ovviamente ero l'unica che aveva cucinato qualcosa, gli altri avevano comprato snack e frutta.
Ci sono un fisico che gestisce anche un programma radio, una biologa che lavora promuovendo mezzi di trasporto ecosostenibili, un pazzoide di Hong Kong, un russo che non ha spiccicato parola per tutto il tempo e ha fatto solo le foto, un ingegnere che suona il flauto traverso, insomma un gruppo davvero interessante.
La cosa piu' bella è stato scoprire che molti di loro partecipano alla Critical Mass di Sydney che si tiene ogni ultimo venerdì del mese. Ecco ora so cosa fare il venerdì sera!!!