sabato 9 febbraio 2013

la mia settimana

Una settimana ed è volata via come il mio cappello ieri in spiaggia.
E' come se mi fossi goduta tutto quello che non ho potutto nei mesi di studio ed economie a Brisbane. Ho speso un sacco di soldi senza preoccupazioni e senza sentirmi in colpa. E' come se questa sia stata una settimana premio ai miei sacrifici e che premio, questo posto è meraviglioso!
Da quando ho la bici non sto in casa più di un paio d'ore a pranzo e a cena, il resto lo passo ad esplorare il posto, sia le varie spiagge che i quartieri di case bellissime con giardini curati e pieni di verde. Il tempo poi è stato clemente e mi sono goduta pure un paio di bagni nelle acque gelide dell'oceano.
Il percorso fatto ieri mi ha portato a scoprire tutta la litoranea su un sentiero pedonale che percorre tutta la costa est e sud e si affaccia sul Royal National Park e Bundeena dove prima o poi ci andrò col traghetto.

Questa è la spiaggia davanti casa, posto ventosissimo per amanti del wind-kite surf


Questa è una delle piscine di roccia nell'area centrale di Cronulla


Questa è la spiaggia di south Cronulla dove c'era una competizione di ragazzini di diversi life saving groups


Altra piscina di roccia in Oak Park


Salmon Haul Bay


Questo è il percorso che ho fatto sulla litoranea

https://maps.google.com.au/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=-34.0504124,151.1557618+to:-34.0481632,151.1579945+to:Bando+Road,+Cronulla,+Nuovo+Galles+del+Sud&hl=it&ll=-34.061904,151.163721&spn=0.015536,0.027595&sll=-34.052446,151.164279&sspn=0.015538,0.027595&geocode=FUgY-P0dvGICCQ%3BFZRu-P0dMXQCCSnzl8OSEMgSazFFESN6YdHGuw%3BFV13-P0d6nwCCSkvXLWHGcgSazFTuoaTCXXLsA%3BFV98-P0dN3MCCSmxonlNGsgSazEtcTYRKLn6UQ&dirflg=b&mra=dpe&mrsp=1&sz=15&via=1,2&t=m&z=15

L'altro ieri invece mi sono inoltrata per i sobborghi vicini in cerca di negozi di cineserie e mercati ortofrutticoli. Il bello è che ho recuperato più cose per strada di gente che le buttava via, come il nuovo cesto per i panni di vimini. Ora la mia camera ha un aspetto decente, ci potrei quasi vivere a lungo termine, se non fosse per la moquette!




Il povero George nella foto deve portare il collare perchè si gratta fino a farsi le ferite

La mia convivenza è tranquilla per ora, con il mio coinquilino che si tromba una diversa ogni sera, una racchia diversa, fuma qualcosa di incognito nella sua stanza e ogni tanto invita amici a provare i suoi piatti cucinati a cazzo di cane.

Ieri sono stata invitata dalla vicina a mangiare lasagna. Sarò anche tradizionalista in questi casi ma sono abituata a sedermi ad un tavolo con i miei compagni, aspettare che tutti hanno il piatto e iniziare a mangiare. Invece in casa non c'era tavolo ne sedie, così seduti per terra o sul divano abbiamo mangiato, chi ha iniziato senza aspettare gli altri, chi si prendeva birra dal frigo senza chiedere, chi finiva si alzava e andava fuori a fumare senza aspettare gli altri o fare conversazione.

Mah...

Nonostante domani sia il mio primo giorno di lavoro non mi sento affatto agitata, forse la strizza mi verrà stasera e non riuscirò a dormire, come al solito.
Vabbè speriamo bene...