martedì 9 ottobre 2012

1 anno

Esattamente 1 anno e 2 giorni fa partivo per l'Australia, con la gastrite da ansia, tanti sogni e un piccolo zaino in spalla.
Ora, così come si è raddoppiato il bagaglio, anche i sogni sono aumentati e la paura..
Stavolta però non è la paura di viaggiare, di vivere una vita diversa, di cambiare abitudini, di dormire sotto nuovi tetti, ma è la paura di non farcela a realizzare il mio sogno di vivere qui.
Le prime ore di viaggio sono turbate dalle forti emozioni provate per gli amici che ho salutato e dalla paura dell'ignoto, ma quando dall'aereo ho iniziato a vedere paesaggi nuovi e meravigliosi sono tornata a sognare; per non parlare di questa mattina quando mi sono svegliata, guardando dal finestrino ho visto le verdi coste del Vittoria e mi è salita un'emozione infinita.
Non vedo l'ora di atterrare nel Queensland e respirare l'aria calda, vedere l'oceano e inebriarmi del profumo dei frangipani.
Per ora spero solo che quelli della dogana non mi trovino i ciocchini del mulino bianco che ho imboscato in valigia!