lunedì 5 dicembre 2011

Coastal Walkway

Il tempo sta scorrendo così velocemente e le mie giornate sono così piene ed intense che non ho nemmeno il tempo per scrivere; però non mancano i momenti di riflessione, e questi ultimi giorni in particolare sono stati molto produttivi per quanto riguarda il pensiero creativo.
Oggi poi è stata una giornata piena di soddisfazioni a partire dal mio voto al revision test a scuola (47/50); la seconda e forse più importante cosa è stato il colloquio con la mia insegnante. Oggi le ho portato un tema da correggere in vista del mio prossimo level up test, e come argomento ho scelto la mia carriera universitaria e il mio ex lavoro. Manco a farlo apposta scopro che lei è una biologa fuori sede come me e per di più portoghese!!! abbiamo passato tutta la ricreazione a parlare di studi, di prospettive, di cosa posso fare qui e a cosa posso ambire...davvero mi ha illuminato!! Thanks Sonia!!!



Parentesi a parte il mio fine settimana.
Il piano era di fare la passeggiata sulla litoranea da Clovelly Beach a Maroubra beach, 7 km a di cammino, tra spiagge, scogliere e baie nascoste.
Questa è la piccola spiaggia di Clovelly; essendo in una baia chiusa non ci sono onde o correnti forti ed è perfetta per nuotare.



Dopo 20 minuti siamo arrivati a Gordon’s Bay, uno dei punti più belli dove fare snorkeling, e più sicuro anche perchè sul fondale sono posizionate delle targhe che guidano gli snorkelers. Che dire, l'acqua è talmente trasparente e ferma che si vede il fondale!



Questa è Wedding Cake Island..non so perchè è chiamata così!
Degne di nota sono le numerose piante di "dente di leone" che tappezzano la scogliera.


Coogee Beach, simile a Bondi ma meno commerciale; davvero bello e colorato il mercatino che abbiamo trovato per caso nel parco di Coogee
Segue Lurline Bay, un'intera scogliera di sandrocks.
Poco più avanti avvistiamo la lunga spiaggia di Maroubra, ma ci fermiamo per fare un bagno nella stupenda piscina scavata nella roccia a nord della baia. Una meraviglia se non fosse così gelida l'acqua!!
Infine dopo aver condiviso il pranzo con i miei compagni di avventura ci dirigiamo verso Maroubra beach dove ci aspetta un sonnellino in spiaggia e un bel ice cream super cioccolatoso!!