venerdì 18 novembre 2011

busy...

Oggi ho saputo che ho superato l'esame per passare di livello a scuola e per festeggiare mi sono fatta 5 km col monopattino fino al Centennal Park. E' sempre bello venire qui, un po' mi ricorda Villa Borghese a Roma, solo che al posto dei faggi secolari ci sono eucalipti e ficus enormi.
Mi sono seduta sulle rive del lago dove una vecchio stava dando da mangiare a 2 oche giganti, quando si avvicinano un sacco di altri uccelli strani, neri con la testa rossa, altri simili ad anatre, i soliti ibis dal becco nero e soprattutto due meravigliosi cigni neri.
Questa settimana è stata così intensa che non ho avuto nemmeno il tempo di scrivere. A volte il tempo scorre così velocemente che neppure con un registratore riuscirei a fissare tutti i pensieri e gli eventi vissuti.
La cosa più bella è poter scegliere di stare da sola. Oggi avevo diverse proposte per uscire ma ho preferito andare al parco da sola per scrivere. E' proprio in questi momenti che non mi sento sola.
Qualche giorno fa, in attesa di incontrare due sprovveduti italiani, mi sono fatta un giro in centro, nel cuore dello shopping e, come in tutte le città c'erano tantissime persone che ti fermavano agli angoli della strada per venderti di tutto, dal massaggio Thai, alle creme per il viso, ad abbonamenti a corsi di fitness. Quando ero in Italia allungavo il passo di fronte a queste persone, un po' per la fretta, un po' perchè non avevo voglia di starli a sentire per poi dirgli "no non mi interessa". Stavolta mi sono fermata e ne ho approfittato per fare un po' di conversazione in inglese. Il bello è che non è successo solo 1 volta ma ben 5 persone diverse mi hanno attaccato pezza e io sono stata a parlare per almeno 10 minuti!!! L'incontro più divertente è stato con un tipo di una qualche chiesa mai sentita che mi spiegava di come liberarmi dai mali della società moderna.
L'incontro con i 2 italiani sprovveduti è stato come una sorta di vademecum delle 10 cose da non fare quando si va in un paese straniero: partire con i soldi contati, non sapere la lingua del posto e soprattutto accoppiarsi con uno nelle tue stesse condizioni!!!
Tra le tante cose esilaranti che mi hanno raccontato riguardo le loro avventure una è degna di nota: hanno messo un annuncio che cercavano lavoro come cleaner su un sito di annunci e sono stati bombardati da proposte indecenti del tipo: ti offro 100$ all'ora se fai le pulizie nudo, oppure ti offro 150$ l'ora se mi fai anche un massaggio...della serie "ricordati che Sydney è la città dei gay".
Ieri abbiamo fatto un'altra escursione con la scuola (adoro questo college!!!!) al festival di arte contemporanea "sculpture by the sea". La location davvero bella, era il sentiero lungo la scogliera che va da Bondi Beach to Bronte Beach. Un panorama spettacolare, peccato fosse appestato da sculture ignobili!!!!